Pubblicato il Lascia un commento

Un mio commento: Hubspot vs Salesforce

Salesforce è in circolazione da molto tempo.  Ci sono centinaia di integrazioni chiavi in ​​mano e gli sviluppatori possono personalizzare le istanze per quasi ogni immaginabile esigenza.  Pertanto, Salesforce funziona bene per le aziende che hanno bisogno di queste due cose: molte integrazioni e personalizzazioni. 

Sai cos’è la grande sfida? Quando si creano software per grandi imprese, queste aziende hanno in realtà tanti tipi differenti di utenti CRM: rappresentanti di vendita, responsabili clienti, responsabili vendite, finanza, operation, ecc.

HubSpot aveva in chiaro tutto questo quando ha iniziato a costruire il suo CRM.  E conosceva anche i punti deboli di Salesforce che molti clienti avevano evidenziato.  Le PMI non sono per nulla come le grandi aziende. Non perdendo sonno a causa di integrazioni o personalizzazioni CRM, hanno solo bisogno di una piattaforma per aiutare i loro rappresentanti di vendita a vendere di più, meglio e più velocemente.  Quindi HubSpot ha deciso di creare un CRM per un tipo specifico di collaboratori: i rappresentanti di vendita (e secondariamente per i direttori delle vendite).

Potrei parafrasare come segue…

Se ti stai facendo una birra (ognuno a casa sua in videoconferenza 😊) con due rappresentanti di vendita, uno utente HubSpot CRM e l’altro Salesforce e chiedi a entrambi come si sentono con le rispettive piattaforme, uno ti sorriderà e l’altro probabilmente guarderà in basso…

L’ultima cosa che dico è che molte aziende stanno utilizzando ENTRAMBE I CRM perché si rendono conto che l’adozione da parte del rappresentante di vendita è fondamentale.  È la chiave per favorire le vendite e garantire l’integrità dei dati.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.