Corso Digital Marketing

Corso creato da Alessandro Marrarosa, CEO di Veco Digital SA, professionista di strategia di marketing e vendita e docente in varie scuole professionali della Svizzera Italiana. Scoprite come pianificare la vostra strategia di digital marketing. Cosa si intende con marketing digitale?

Nuvola di digital marketing

Vedrete come ottimizzare il vostro sito web per attirare più contatti. Imparerete ad analizzare i dati che genera il vostro sito web. Capirete come migliorare i contenuti del vostro sito per fare in modo di essere trovati sui motori di ricerca. Vedrete come creare delle campagne pubblicitarie sui motori di ricerca. Imparerete a sfruttare i canali social, i video, le email e il mobile per fare marketing. Troverete dei suggerimenti su come scrivere i vostri contenuti per attrarre maggiori clienti. Scoprite come pianificare la vostra strategia di digital marketing! Corso basato sull’esperienza pratica.

 

Questi sono i canali del digital marketing che vedrete in questo corso

  • Ricerca
  • Social
  • Video
  • Email
  • Display

Internet sta trasformando il modo in cui le persone acquistano prodotti e servizi ed oggi con il mobile queste persone possono farlo in qualsiasi momento e luogo. Le persone possono ora fare ricerche, comparare, farsi consigliare ed acquistare in ogni momento.

Intersezione del digital marketing

I sistemi tradizionali di fare marketing sono in calo, pubblicità su carta stampata, cartelloni, pagine gialle sono rimpiazzate dal web. 

Gli utenti di oggi usano i vari canali passando da uno all’altro in ogni momento, quindi si deve essere presenti su più piattaforme e in più modi. Essere al momento giusto nel posto giusto per “catturare” il cliente.

I media si sovrappongono in base a come li utilizzano gli utenti.

Quindi il digital marketing è quello che facciamo per interagire con i clienti durante la loro vita quotidiana

Cosa rende il vostro sito efficace?

Il vostro sito internet è un elemento fondamentale della vostra strategia di web marketing.

È il punto dove raccogliere le informazioni (es. con Newsletter) o il punto dove i potenziali clienti acquistano.

Più siete bravi a fare pubblicità sui vari canali, più visitatori avrà il vostro sito e più sarà possibile convertire queste visite.

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